Perché è rischioso stabilire in autonomia il corretto prezzo di vendita di una casa?
Il prezzo di vendita di una casa dipende da tanti fattori: anno di costruzione, prestazione energetica, stato di manutenzione, livello delle finiture, posizione geografica, vicinanza a servizi, metratura, disposizione dei locali, andamento del mercato.
Solamente un professionista serio potrà valutare correttamente il valore della tua casa rispetto al mercato attuale di riferimento; capita spesso che chi deve vendere casa decide in autonomia un prezzo di vendita, in base a sue considerazioni personali e affettive, che spesso è molto più alto del suo reale di valore di mercato, cosa succede in questi casi?
La casa rimane sul mercato diversi mesi e verranno molte persone a visitarla che non concluderanno la vendita, a causa del prezzo troppo alto e fuori dal mercato attuale. Questo fenomeno è molto grave perché in un mercato molto veloce come quello attuale, porterà inevitabilmente ad una cattiva immagine dell’immobile da parte del pubblico e ad un inevitabile deprezzamento e ulteriori difficoltà a trovare acquirenti seri per poter chiudere la vendita.
Per questo motivo noi di casainfo immobiliare chiudiamo tutte le vendite delle case a noi affidate in tempi molto brevi e con pochissime visite di acquirenti selezionati accuratamente da noi. Questo fa in modo di mantenere alto ed integro il valore della casa e di mantenerne alta la sua esclusività.
Ti piacerebbe che la tua casa venisse denigrata da tutti e perdesse rapidamente di prestigio e di valore? Credo di no! E quindi per evitare questo chiedi sempre una valutazione ad un esperto serio e qualificato.
Vuoi saperne di piu? Clicca qua
Riproduzione riservata
Andrea Sabattini
Casainfo Bologna